Ortodonzia

   Con l’età i denti tendono a sovrapporsi, e un leggero accavallamento rischia di trasformarsi in difetto. Poi ci sono i problemi trascurati.

   Insomma, la cura con “l’apparecchio” tocca anche da adulti. E a molti l’idea dei ferretti non va giù

MASCHERINE INVISIBILI 

Il trattamento con mascherine è costituito da una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili.
Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i denti del paziente e viene sostituito ogni due settimane da un nuovo set.

Quando si sostituiscono gli aligner, i denti si muovono, lentamente, settimana dopo settimana, finché non si allineano nella posizione finale corretta.

L’Ortodonzia Invisibile è un’ottima alternativa all’apparecchio: è comoda, efficace, personalizzata, trasparente e rimovibile

Ortodonzia

Quali sono i vantaggi della ortodonzia con le mascherine?
Le mascherine  sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che le stai indossando; di conseguenza, si adatteranno perfettamente al tuo stile di vita senza interferire con le tue relazioni sociali quotidiane. 

Le mascherine sono rimovibili?
A differenza degli apparecchi metallici fissi, con gli allineatori invisibili avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, togliendo semplicemente le mascherine. Inoltre, potrai rimuoverle  per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per mantenere una buona igiene orale.
Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi, non ci sono bracket o fili metallici. Nella maggior parte dei casi, ciò si traduce in un minor tempo passato dal tuo dentista per eventuali adattamenti.
Infine, grazie al rendering 3D, è possibile vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.

Il trattamento  è doloroso?
Alcune persone potrebbero lamentare un lieve disagio temporaneo per qualche giorno all’inizio di ogni nuova fase del trattamento, quando viene indossata una nuova mascherina. Si tratta di una condizione normale, che viene solitamente descritta come una sensazione di pressione. È segno che gli allineatori stanno funzionando e stanno spostando gradualmente i denti verso il risultato finale. Il fastidio sparisce in genere nel giro di un paio di giorni.

Devo evitare alcuni alimenti durante il trattamento?
No. A differenza di bracket e fili tradizionali, è possibile mangiare e bere tutto ciò che si desidera, poiché gli allineatori sono rimovibili. Per questo motivo, non è necessario limitare in alcun modo il consumo dei propri alimenti preferiti. Inoltre, è importante lavare i denti e passare il filo interdentale dopo ogni pasto e prima di indossare nuovamente le mascherine per mantenere un’adeguata igiene orale.

Gli allinatori condizioneranno il mio modo di parlare?
Assolutamente no. le mascherine, essendo spesse meno di un millimetro, non interferiscono assolutamente con la fonazione.

situazione iniziale
situazione iniziale
Ortodonzia
risultato finale
risultato finale
Ortodonzia

RENDERING 3D

Il progetto viene realizzato grazie ad  software CAD dedicato. L’impronta dei denti, letta da uno scanner speciale, viene trasformata in un file.   grazie al nostro programma

  • è possibile , innanzi tutto, valutare la fattibilità del lavoro con la tecnica delle mascherine.
  • è possibile poi avere una simulazione del risultato alla fine del trattamento  (rendering).
  • Il programma 3D,  simulando  i progressivi  spostamenti dentari , ci indica il numero delle mascherine invisibili necessarie ad ottenere il risultato stabilito. 



  • Ortodonzia
    situazione iniziale
  • Ortodonzia
    rendering 3D
  • Ortodonzia
    Risultato finale
 

telefonaci

Stefano Mega – docplanner.it